Trapianto di sopracciglia

Sopracciglia perfette e folte

Le sopracciglia sono un dettaglio facciale molto importante per le donne, sono uno degli elementi più grandi del tuo viso e se non sei soddisfatto della densità puoi scegliere il trapianto di sopracciglia. Ci sono diversi motivi per preferire il trapianto di sopracciglia, ad esempio, se non crescono naturalmente, se sono molto piccole e anche a causa di alcune malattie, le sopracciglia potrebbero essere ridotte o perse. Il trapianto diretto di sopracciglia viene eseguito con il metodo DHI, che è il metodo di trapianto di sopracciglia più preferito. L’ operazione richiede da 3 a 5 ore in totale. Il trattamento è indolore e non ci sono cicatrici permanenti dopo il trattamento.

Perché le sopracciglia si assottigliano e cadono?

  • Invecchiamento: gli ormoni cambiano con l’ avanzare dell’ età e di conseguenza, la caduta dei capelli e delle sopracciglia può verificarsi come effetto collaterale.
  • Carenza di nutrienti: una scorretta alimentazione può causare la caduta delle sopracciglia.
  • Ipotiroidismo: le ghiandole tiroidee potrebbero non essere in grado di produrre gli ormoni necessari. Stimola le strutture che producono ormoni nella ghiandola tiroidea, consentendone una maggiore produzione e miscelazione con il sangue.
  • Chemioterapia: vengono prodotti farmaci chemioterapici per sconfiggere le cellule tumorali; ma sfortunatamente possono anche attaccare le cellule dei follicoli piliferi e farli cadere.

Come viene eseguito il trapianto di sopracciglia?

L’intervento

1. Preparazione per l'operazione

Nella prima fase viene effettuata una consulenza , la forma del sopracciglio può essere determinata secondo i propri desideri e viene eseguito un esame del sangue. Le radici da piantare vengono prelevate dalla nuca (zona donatrice) e ne viene rasata solo una parte a forma di finestra. Include procedure come l’intorpidimento dei follicoli piliferi nell’area in cui verranno prelevati, utilizzando un’anestesia locale indolore.

2. Assunzione di radici dei capelli

Questa fase include la rimozione dei follicoli piliferi dall’area donatrice determinata. I follicoli piliferi vengono estratti con punte di punzonatura da 0,7 o 0,8 mm con l’aiuto di un micromotore e l’estrazione del follicolo pilifero viene eseguita in questo modo. Nel trapianto di sopracciglia, vengono rimosse soprattutto le singole radici. La ragione di ciò è che le radici dei capelli sono più folte e più spesse delle radici delle sopracciglia. I follicoli piliferi singoli hanno una struttura a sopracciglio. In questo modo si ottiene un aspetto naturale delle sopracciglia. I follicoli piliferi prelevati vengono raccolti e conservati in una soluzione in una soluzione speciale. In questo modo si prolunga la vita delle radici assunte.

3. Trapianto di radici dei capelli

L’anestesia locale viene applicata all’area del sopracciglio. I follicoli piliferi conservati in una soluzione speciale vengono accuratamente e meticolosamente inseriti nelle penne Choi come un singolo (1 follicolo pilifero). Senza la necessità di aprire il canale, il medico specialista esegue il trapianto di sopracciglia direttamente con la penna Choi secondo la direzione dei capelli. Vengono piantate circa 350-700 radici per entrambe le sopracciglia e l’operazione viene completata in un breve periodo di 1-2 ore. In questo processo, la televisione o la musica vengono accese in sala operatoria per garantire il comfort del paziente. Terminato il processo di trapianto, il medico specialista effettua gli ultimi controlli e la zona dove vengono prelevate le radici viene ricoperta con una piccola benda. Questa benda viene rimossa il giorno successivo.

Quando crescono le sopracciglia trapiantate?

Il periodo di recupero nel trapianto di sopracciglia è molto veloce. L’ area del sopracciglio può essere lavata 48 ore dopo l’ operazione. Potrebbero essere necessari fino a 5 giorni prima che la crosta e i coaguli scompaiano completamente. Alla fine di 5-15 giorni, lo spargimento temporaneo cesserà completamente. Chiamiamo questa fase shock shedding dopo il trapianto. Le radici temporaneamente versate ricresceranno entro 4-6 mesi e sembreranno naturali.

È comprensibile dopo il trapianto di sopracciglia?

1 mese dopo il trapianto non si noterà in alcun modo di aver avuto un trapianto di sopracciglia.

Ci sono effetti collaterali/complicazioni del trapianto di sopracciglia?

Le complicazioni dopo il trapianto di sopracciglia sono quasi inesistenti.Tuttavia potrebbe sorgere una complicanza più comune come il gonfiore nell’ area dell’ anestesia locale per un breve periodo. Il gonfiore può essere alleviato applicando del ghiaccio.

L’ unico svantaggio del trapianto di sopracciglia è che le sopracciglia devono essere tagliate con l’ aiuto delle forbici, poiché i capelli vengono trapiantati dalla radice, i follicoli piliferi crescono più velocemente dei peli delle sopracciglia. È importante scegliere una clinica e uno specialista per assicurarsi di ottenere un buon risultato nel trapianto di sopracciglia.