Il trapianto di barba o baffi è una soluzione permanente se hai pochi o nessun pelo sul viso. Per molti uomini barba e baffi sono un dettaglio indispensabile, in alcune zone le radici della barba sono molto deboli o sottili e quindi appaiono rade, ormoni e fattori genetici svolgono un ruolo importante nella perdita della barba, ad esempio, alcuni uomini hanno più follicoli piliferi di altri uomini. Se ci sono troppe radici, avrai una barba più folta. Alle radici avviene un processo che determina la crescita della tua barba. La produzione di androgeni è influenzata da due ormoni maschili, il testosterone e il diidrotestosterone.
Testosterone: dona spessore ai capelli e stimola i follicoli piliferi.
Diidrotestosterone: fornisce il numero di follicoli piliferi e la densità dei follicoli piliferi.
Il testosterone in un follicolo pilifero si converte in diidrotestosterone (ormoni maschili). Alcuni uomini hanno follicoli piliferi meno sensibili al DHT, quindi le radici non vengono nutrite e i nuovi capelli non crescono, questo è anche il motivo per cui le donne non hanno la barba.
Con il trapianto di barba presso la Hair Deluxe Clinic puoi ottenere la tua barba con la densità che desideri, un aspetto naturale si ottiene 9 mesi dopo il trapianto di barba. Il trapianto di barba richiede in media dalle 4 alle 6 ore, il dolore è al livello minimo e non ci sono cicatrici dopo l’ operazione.