Trapianto di barba

Barba folta e omogenea

Il trapianto di barba o baffi è una soluzione permanente se hai pochi o nessun pelo sul viso. Per molti uomini barba e baffi sono un dettaglio indispensabile, in alcune zone le radici della barba sono molto deboli o sottili e quindi appaiono rade, ormoni e fattori genetici svolgono un ruolo importante nella perdita della barba, ad esempio, alcuni uomini hanno più follicoli piliferi di altri uomini. Se ci sono troppe radici, avrai una barba più folta. Alle radici avviene un processo che determina la crescita della tua barba. La produzione di androgeni è influenzata da due ormoni maschili, il testosterone e il diidrotestosterone.
Testosterone: dona spessore ai capelli e stimola i follicoli piliferi.
Diidrotestosterone: fornisce il numero di follicoli piliferi e la densità dei follicoli piliferi.

Il testosterone in un follicolo pilifero si converte in diidrotestosterone (ormoni maschili). Alcuni uomini hanno follicoli piliferi meno sensibili al DHT, quindi le radici non vengono nutrite e i nuovi capelli non crescono, questo è anche il motivo per cui le donne non hanno la barba.

Con il trapianto di barba presso la Hair Deluxe Clinic puoi ottenere la tua barba con la densità che desideri, un aspetto naturale si ottiene 9 mesi dopo il trapianto di barba. Il trapianto di barba richiede in media dalle 4 alle 6 ore, il dolore è al livello minimo e non ci sono cicatrici dopo l’ operazione.

Come avviene il trapianto di barba?

Le 4 fasi del trapianto

1. Preparazione all’operazione
Nella prima fase si effettua la consultazione, si traccia la linea di barba e baffi e si determinano le zone da trapiantare. Viene eseguito un esame del sangue e solo una parte della testa a forma di finestra viene rasata nella parte posteriore della testa (area donatrice). Include procedure come l’ intorpidimento dell’ area in cui verranno prelevati i follicoli piliferi utilizzando un’ anestesia locale indolore.

2. Recupero delle radici dei capelli
Questa fase include la rimozione dei follicoli piliferi dall’ area donatrice determinata. I follicoli piliferi vengono estratti con punte di punzonatura da 0,7 o 0,8 mm con l’ aiuto di un micromotore e l’ estrazione del follicolo pilifero viene eseguita in questo modo. Solo la cellula staminale interessata viene rimossa senza danneggiare nessun altro tessuto. 1 follicolo pilifero produce in media da 2,5 a 3 follicoli piliferi. Nel trapianto di barba o baffi, vengono piantati tra 100 e 2000 follicoli piliferi. I follicoli piliferi prelevati vengono raccolti e conservati in una soluzione in una soluzione speciale.

3. Apertura dei canali
Questa fase, cioè l’apertura dei canali, è il processo più importante nel trapianto di capelli. Al termine del processo di anestesia locale, il metodo ICE FUE o la punta in zaffiro possono essere aperti solo dal medico specialista in base allo spessore e alla profondità dei follicoli piliferi.

I follicoli piliferi conservati in una soluzione speciale del metodo DHI vengono accuratamente e meticolosamente inseriti nelle penne Choi come singoli (1 follicolo pilifero) o multipli (2 o più follicoli piliferi). Senza la necessità di apertura del canale, il medico specialista esegue il trapianto di barba e baffi direttamente con la penna Choi secondo le indicazioni dei capelli.

4. Trapianto delle radici dei capelli
In questa fase la parte degli specialisti del trapianto di capelli posizionano i singoli follicoli piliferi nei canali aperti dal medico specialista. La pazienza è molto importante durante questo processo, questa fase richiede in media da 4 a 6 ore, a seconda del numero di follicoli piliferi. In questo processo, la televisione o la musica vengono accese in sala operatoria per garantire il comfort del paziente. Al termine della procedura di trapianto, il medico specialista effettua i controlli finali e la zona dove vengono prelevati i follicoli piliferi viene ricoperta con una piccola benda. Questa benda viene rimossa il giorno del lavaggio.

A chi è rivolto il trapianto di barba?

  • Per chi ha la barba rada.
  • Per chi ha accidentalmente atrofizzato zone della barba.
  • Alle persone transgender.
  • Per le persone che subiscono perdite regionali a causa di problemi come ustioni e cicatrici.
  • Per le persone con la barba.

La barba perde dopo il trapianto di barba?

10 giorni dopo il trapianto di barba, si verifica la formazione di croste e i fili trapiantati possono essere temporaneamente eliminati. Questo è uno spargimento previsto e le ciocche delle barbe che cadono in media in 4-8 mesi usciranno di nuovo. Il trapianto di barba è un’applicazione permanente e le radici trapiantate sono permanenti per tutta la vita.

Il trapianto di barba e il trapianto di capelli possono essere eseguiti insieme?

Se la persona che farà il trapianto di barba avrà anche un trapianto di capelli, viene verificata l’adeguatezza dei follicoli piliferi del paziente. Se necessario, possono essere utilizzati anche peli sul petto, poiché i follicoli piliferi prelevati da quest’ area verranno utilizzati sia per i capelli che per la barba è necessario eseguire un’ adeguata pianificazione. Inoltre, le radici adatte alla barba dovrebbero essere piantate nella barba e le radici adatte al trapianto di capelli dovrebbero essere piantate nei capelli. In questo modo, il trapianto di capelli e barba può essere eseguito contemporaneamente in 1 sessione.