Trapianto di capelli DHI

Se ti stai convertendo a un trapianto di capelli, ovviamente vuoi sapere quale metodo è giusto per te. Oltre al metodo ICE-FUE, che è uno dei metodi più preferiti, potresti preferire il DHI, ovvero il metodo di trapianto diretto di capelli.

Nel trapianto di capelli DHI, ogni capello viene accuratamente rimosso con un micromotore e riposto nella posizione desiderata con una penna Choi all’ angolazione, alla direzione e alla profondità desiderate senza raderli sulla testa. La caratteristica principale di DHI è che non tutti i tuoi capelli devono essere tagliati. Lo scopo di questa tecnica è garantire che i follicoli piliferi rimossi dalla parte posteriore della testa vengano trapiantati il ​​prima possibile per garantire la salute e la forza dei follicoli piliferi. Questo trapianto di capelli è la scelta dei pazienti che desiderano un risultato il più naturale possibile senza lasciare cicatrici o punti di sutura. Con questo metodo avrai un’ attaccatura dall’ aspetto naturale e potrai riprendere la tua vita sociale il prima possibile.

A chi si applica il trapianto di capelli DHI?

Il metodo DHI viene generalmente applicato ai pazienti che preferiscono il trapianto di capelli non rasati e non hanno troppi spazi vuoti. Viene applicato solo ai pazienti che necessitano di un’ area che può essere coperta con 2000-3000 follicoli piliferi tra la linea anteriore, le tempie e i capelli. DHI consente trapianti più frequenti in aree ristrette e quindi non è raccomandato per i pazienti che necessitano di un trapianto di capelli in una vasta area. La tecnica ideale per questi pazienti è la tecnica FUE.

Come viene applicato il metodo DHI?

Nel trapianto di capelli DHI, ogni follicolo pilifero viene accuratamente rimosso con un micromotore e senza radersi sulla testa, il trapianto di capelli viene eseguito con una penna Choi con un angolo di 40-45 gradi, che è l’ angolo appropriato, nella direzione e in profondità. I follicoli piliferi vengono posizionati con cura e attenzione nelle penne Choi da specialisti del trapianto di capelli, dopo il posizionamento le penne Choi vengono consegnate al medico specialista per la semina. Nell’ operazione vengono utilizzate diverse dimensioni di penne Choi, il fattore che determina questo è la struttura dello spessore della radice dei capelli. Poiché i processi di scanalatura e posizionamento delle radici vengono eseguiti contemporaneamente, assicura che le radici vengano piantate in un tempo più breve.

Qual è la differenza tra il metodo DHI e il metodo ICE FUE?

Nel metodo DHI, come nella tecnica FUE, i follicoli piliferi vengono prelevati con l’ ausilio del Micromotore, l’ unica differenza è il metodo di applicazione. Mentre il trapianto di capelli può essere applicato fino a 6000 follicoli piliferi con il metodo FUE, questo numero è limitato a 3000 follicoli piliferi con il metodo DHI. La ragione più importante di ciò è che la procedura viene eseguita da un medico specialista, poiché è una procedura che richiede esperienza e quindi la procedura richiede molto tempo.

Quali sono i vantaggi del trapianto di capelli DHI?

  • Con il metodo DHI, il trapianto di capelli diretto può essere eseguito senza accorciare e radere i follicoli piliferi esistenti nell’area da trapiantare.
  • I processi di apertura del canale e di posizionamento della radice del metodo DHI vengono eseguiti contemporaneamente con il metodo Choi pen.
  • Poiché non ci sono cicatrici nel metodo DHI, entra più rapidamente nel processo di guarigione.
  • Nel metodo DHI, i follicoli piliferi vengono trapiantati direttamente senza aspettare troppo a lungo.
  • Con il metodo DHI permette trapianti di capelli più frequenti e la semina si può fare entrando con la penna Choi.

Quali sono gli svantaggi del trapianto di capelli DHI?

  • Il DHI è un metodo che richiede l’attenzione del medico specialista che esegue il trapianto di capelli e quindi richiede più tempo rispetto ad altri metodi.
  • Il metodo DHI impiega in media dalle 8 alle 10 ore.
  • Poiché il metodo DHI è una procedura noiosa e lunga, non è adatto per più di 3000 trapianti di follicoli piliferi.
  • Poiché gli aghi inseriti nella penna Choi sono usa e getta, il costo dell’operazione è maggiore.