PAGAMENTO

Il pagamento deve essere effettuato direttamente alla fine di ogni intervento eseguito.

  • Nel caso di pacchetti dentali in cui occorrono due incontri per concludere il trattamento (per esempio i pacchetti “All on 4” e “All on 6”), il paziente dovrà pagare il 60% della somma totale nel primo incontro e il resto nel secondo incontro.
  • Nel caso di protesi fisse in ceramica (faccette, corone), il paziente dovrà pagare il 30% della somma totale in anticipio, nel momento in cui verrà presa l’impronta, e il resto alla fine, prima di cementare i denti.
  • Nel caso di apparecchi e mascherine di ortodonzia invisibile , il paziente dovrà pagare il 50 % della somma totale nel momento in cui accetta il trattamento proposto; il resto verrà coperto dopo la fabbricazione delle mascherine.
  • Per tutti i servizi dentali che iniziano e si concludono in una giornata (estrazioni, otturazioni), il paziente dovrà corrispondere l’intera somma nel giorno stesso del trattamento.

Offriamo diverse modalità di pagamento, in modo da venire incontro alle vostre esigenze. Potete pagare cash o con la carta di credito. La somma può essere prelevata anche presso gli sportelli bancomat di Tirana. Nel caso decideste di pagare con bonifico bancario, il versamento andrà fatto in anticipo. Se scegliete di effettuare il pagamento con la carta di credito tramite il nostro POS, dovrete pagare una commissione sul trasferimento pari al 3% della somma totale.

GARANZIA

Alla fine del trattamento, verrà rilasciato un modulo di garanzia, sottoscritto da entrambe le parti, clinica e paziente. Per approfittare della garanzia, è necessario che il paziente rispetti rigorosamente tutte le condizioni e precauzioni.

  • 2 anni per le otturazioni in composito
  • 3 anni per le otturazioni in ceramiche (inlay,onlay)
  • 5 anni per le corone e faccette dentali (zirconio,emax)
  • 5 anni per le protesi su impianti (mobili o fisse)
  • 10 anni per gli impianti dentali (assistenza gratuita per qualsiasi problema clinico)
  • Garanzia a vita per le viti da impianto e componenti protesici dai nostri distributori
  • Supporto a vita per risolvere eventuali problemi anche dopo il periodo di garanzia

Garanzia per impianti dentali

Dopo aver sottoscritto l’apposito modulo, la garanzia può essere esercitata soltanto da coloro che si sottopongono sia all’intervento chirurgico che alla fase protesica nella nostra clinica.

Tutti gli impianti dentali che usiamo sono certificati e provvisti di passaporto implantare con un unico numero seriale. Megagen, Straumann, Schutz, e tutte le altre principali aziende implantari con cui collaboriamo, offrono una garanzia a vita per le viti da impianto e per i componenti protesici.

City Dental Clinic si occupa di reinstallare a sue spese un impianto dentale non osteointegrato a quei pazienti che abbiano seguito scrupolosamente le indicazioni del chirurgo maxillo-facciale e che si siano tenuti in contatto con lui per qualsiasi problema lungo l’intero arco del periodo di osteointegrazione. Offriamo 10 anni di garanzia per tutti i problemi clinici che eventualmente gli impianti potrebbero causare: periimplantite,viti e componenti protesici rotti, ecc.

La garanzia non può essere esercitata qualora il paziente danneggi gli impianti dentali per motivi diversi dal masticare, come ad esempio: incidenti stradali, incidenti sul lavoro, traumi sportivi o a causa di vizi come il mangiarsi le unghie.

La garanzia non si applica a quei pazienti che, pur soffrendo di bruxismo, decidono di non curarsi e di non portare la mascherina protettiva consigliata dal medico odontoiatra.

La garanzia non si applica a quei pazienti che soffrono di epilessia o di disturbi psicologici, ansia e attacchi di panico. È alquanto comune che queste persone danneggino corone e faccette applicando una pressione esagerata durante una delle loro crisi.

La garanzia non si applica a quei casi che gli impianti sono stati danneggiati da una lesione che non e allegata a loro o che non era presente nell momento di posizionamento degli impianti ( cisti dei mascellari,tumori etc)

Il paziente non può approfittare della garanzia se non si è preso cura della sua igiena quotidiana,se non ha seguito le indicazioni del medico per la manutenzione delle protesi su impianti o se non si è sottoposto al check up e alla pulizia professionale previsti ogni 6 mesi in un centro odontoiatrico certificato.Il paziente ogni 2 anni deve fare una ortopantomografia e mandarla all’indirizzo email della clinica.

Garanzia per elementi protesici

Le protesi fisse o mobili sugli impianti,le corone e le faccette dentali hanno 5 anni di garanzia. Se la corona si stacca, eseguiremo la ri-cementazione. Se una corona o le faccette dovessero rompersi, le sostituiremo con delle nuove.

La garanzia non può essere esercitata qualora il paziente danneggi le corone per motivi diversi dal masticare, come ad esempio: incidenti stradali, incidenti sul lavoro, traumi sportivi o a causa di vizi come il mangiarsi le unghie .

La garanzia non si applica a quei pazienti che, pur soffrendo di bruxismo, decidono di non curarsi e di non portare la mascherina protettiva consigliata dal medico odontoiatra.

The guarantee does not apply to epileptic patients or patients suffering from psychological disorders, anxiety and panic attacks. It is quite common for these people to damage crowns and veneers by applying excessive pressure during one of their crises.

Guarantee for dental fillings

Our clinic offers a 2-year warranty for composite fillings and 3 years for “Inlay/Onlay” ceramic fillings.

The guarantee cannot be exercised if the patient damages the fillings for reasons other than chewing, such as: road accidents, accidents at work, sports injuries or due to vices such as nail biting.

The guarantee does not apply to those patients who, despite suffering from bruxism, decide not to treat themselves and not to wear the protective mask recommended by the dentist.

The guarantee does not apply to those patients suffering from psychological disorders, anxiety and panic attacks. It is quite common for these people to damage their fillings by applying excessive pressure during one of their seizures.

The guarantee is not valid if the patient:

  • He does not follow the doctor’s instructions and does not take care of his daily hygiene
  • Does not use removable prostheses correctly
  • Does not have check-up and professional cleaning every 6 months in a certified dental center
  • Suffers from general diseases (uncontrolled diabetes, osteoporosis, radiotherapy, chemotherapy, leukemia etc.) which interfere with dental treatment and which occur after the dental treatment period
  • Suffers from local diseases that interfere with our treatments (maxillary cysts, oral cavity tumors, granulomas and inflammatory processes of the teeth) and which were not present during the dental treatment period
  • Loses a lot of weight in a short time (this applies to patients who will use removable prostheses)
  • Damages dental implants or prosthetic components due to traumatic events of various kinds such as arguments, sports injuries or accidents, etc.
  • Suffers from bruxism and does not treat himself or does not wear the mask recommended by the dentist during the night
  • Has the habit of biting his nails or biting sharp objects such as pens, metals, etc
  • Suffer from psychological problems such as anxiety or panic attacks. Many times during crises, patients grind their teeth with exaggerated force, risking damaging the prosthesis or dental implants.