Che cos'è la caduta dei capelli nelle donne e quali sono le sue cause?

Negli ultimi anni, anche le donne preferiscono il trapianto di capelli. La tecnica del trapianto di capelli è la stessa sia per le donne che per gli uomini, solo le ragioni sono diverse: le zone in cui i capelli sono caduti negli uomini diventano solo più deboli e sottili nelle donne. Il trapianto di capelli “non rasati” può essere la scelta giusta. I capelli non hanno bisogno di essere rasati corti e nessuno noterà che hai un trapianto di capelli.

Ci sono molte ragioni per la caduta dei capelli nelle donne. Prima di tutto, è necessario guardare all’ origine del problema e risolvere questo problema, il nostro medico specialista ti darà i consigli più accurati. Le principali cause di caduta dei capelli sono le seguenti;

L'80% della causa ormonale

Della caduta dei capelli nelle donne è l’alopecia androgenetica (perdita dei capelli dovuta all’ormone maschile). La caduta dei capelli nelle donne non può essere diagnosticata così facilmente come negli uomini e devono essere eseguiti dei test.

Il 50%

Delle donne che si avvicinano all’età di 50 anni può sperimentare la caduta dei capelli in generale. In effetti, questa situazione può diventare più intensa dopo l’ingresso nel periodo della menopausa. Poiché gli ormoni supportano la crescita dei capelli, i capelli iniziano a cambiare quando l’ormone estrogeno inizia a diminuire. Quindi, sorge il problema della caduta dei capelli.

Stress/Depressione

Lo stress eccessivo è causa di caduta dei capelli e di qualsiasi malattia. Depressione, psicosi e farmaci utilizzati nel loro trattamento possono influenzare i capelli e farli cadere.

Nascita

Dopo la gravidanza, può verificarsi il problema della caduta dei capelli. Questo può accadere quando gli ormoni cercano di raggiungere livelli normali dopo la nascita.

Cosmetici

L’aumento delle nostre abitudini cosmetiche sono altri fattori che causano fuoriuscite meccaniche, chimiche e fisiche. I processi dell’asciugacapelli esposti a calore eccessivo, permanente, legare i capelli troppo strettamente, tinture chimiche per capelli o decoloranti per capelli, metodi di stiratura possono danneggiare i capelli e causare la caduta dei capelli. In questo caso, l’unico trattamento è quello di evitare che i capelli vengano esposti a queste applicazioni.

Carenza

Di vitamine e minerali La mancanza di vitamine e minerali necessari per i capelli nel sangue è un’altra causa della caduta dei capelli. Se vitamine e minerali come B12, vitamina D, biotina, acido folico, ferro, zinco sono bassi, i capelli non possono essere nutriti adeguatamente e cadono.

Un altro fattore comune è lo spargimento di nutrizione impropria

E’ dovuto a motivi nutrizionali. I nostri capelli sono un organo vivente e hanno anche bisogno di essere nutriti. Non seguire una dieta regolare ed equilibrata, rimanere affamati per molto tempo, mangiare una dieta sbagliata e consumare cibi ricchi di carboidrati può causare la caduta dei capelli.

Come viene deciso il trapianto di capelli nelle donne?

Per raggiungere il successo nel trapianto di capelli nelle donne, prima di tutto dovrebbero essere fatte delle analisi come test ormonali, emogramma e test di carenza vitaminica i cui risultati vengono valutati dal nostro medico specialista. Se il trapianto di capelli viene eseguito senza questi test, potrebbe esserci la possibilità di caduta dei capelli. Ecco perché viene prima analizzato e se è presente una carenza, come lo zinco o l’ anemia, vengono prima trattati con pillole vitaminiche e i capelli esistenti vengono rafforzati. Se c’è un problema ormonale, si raccomanda di curare prima il nostro paziente, in questo modo si previene la caduta e si impedisce la caduta dei capelli trapiantati.

Ho bisogno di tagliarmi i capelli completamente?

Il trapianto di capelli non rasati viene generalmente applicato alle nostre pazienti di sesso femminile. Viene rasata solo una parte della parte posteriore della testa (zona donatrice) da cui verranno prelevati i follicoli piliferi, questo processo è noto come il ” metodo della finestra “. Tutti i follicoli piliferi necessari vengono prelevati dalla finestra aperta, poiché molte donne hanno i capelli lunghi, i loro capelli esistenti cadono nell’ area in cui viene eseguita l’ estrazione e mimetizza quest’ area fino a quando i capelli non ricrescono.

Il trapianto di capelli è una procedura dolorosa per le donne?

Il processo di trapianto di capelli è stato reso confortevole riducendo al minimo il dolore con l’ aiuto di un aiuto locale indolore, dopo l’ operazione non si avverte dolore in condizioni normali, in caso di dolore lieve, si consigliano antidolorifici.

Che tipo di trapianto di capelli viene eseguito nelle donne?

Per le donne sono preferiti due tipi di trapianto di capelli.

  • È preferibile il metodo di rafforzamento dei capelli radi con zaffiro.
    Nel metodo Sapphire, il canale viene aperto con la Sapphire Tip. Per non danneggiare i capelli esistenti durante questo processo, il medico specialista presta particolare attenzione, in particolare tra i capelli. Il metodo dello zaffiro è particolarmente preferito dalle pazienti di sesso femminile che desiderano avere capelli più sottili e densi.
  • Portare in avanti la linea frontale receduta.
    È anche noto come processo di restringimento della fronte. Il trapianto di capelli viene eseguito sulla zona della fronte e la linea della fronte viene portata in avanti. Il metodo DHI è generalmente preferito per questo processo. Nel metodo DHI viene utilizzata una tecnica diversa rispetto al metodo Sapphire. Il trapianto di capelli viene eseguito direttamente con la tecnica che chiamiamo Choi pen.

Quali sono le fasi del trapianto di capelli nelle donne?

Preparazione per l'operazione

Nella prima fase si procede alla consultazione, si traccia la linea del fronte e si determinano le aree da piantare. Viene eseguito un esame del sangue e solo una parte della testa a forma di finestra viene rasata nella parte posteriore della testa (area donatrice). Include procedure come l’intorpidimento dell’area in cui verranno prelevati i follicoli piliferi utilizzando un’anestesia locale indolore.

Assunzione di radici dei capelli

Questa fase include la rimozione dei follicoli piliferi dall’area donatrice determinata. I follicoli piliferi vengono estratti con punte di punzonatura da 0,7 o 0,8 mm con l’aiuto di un micromotore e l’estrazione del follicolo pilifero viene eseguita in questo modo. Solo la cellula staminale interessata viene rimossa senza danneggiare nessun altro tessuto. 1 follicolo pilifero produce in media da 2,5 a 3 follicoli piliferi. Con questo metodo è possibile trapiantare 55-60 (o più) capelli per centimetro quadrato. I follicoli piliferi prelevati vengono raccolti e conservati in una soluzione in una soluzione speciale.

Apertura del canale

Questa fase, cioè l’apertura dei canali, è il processo più importante del trapianto di capelli. Dopo aver completato il processo di anestesia locale, solo il medico specialista esegue il processo di scanalatura con la punta in zaffiro in base allo spessore e alla profondità dei follicoli piliferi con il metodo Sapphire.

Nel metodo DHI, i follicoli piliferi conservati in una soluzione speciale vengono accuratamente e meticolosamente inseriti nelle penne Choi come singoli (1 follicolo pilifero) o multipli (2 o più follicoli piliferi). Senza la necessità di apertura del canale, il medico specialista esegue il trapianto di capelli direttamente con la penna Choi secondo la direzione dei capelli.

Trapianto di radici dei capelli

Questa fase è la parte degli specialisti del trapianto di capelli che posizionano uno per uno i follicoli piliferi nei canali aperti dal medico specialista. La pazienza è molto importante durante questo processo. Questa fase richiede in media da 2 a 5 ore, a seconda del numero di follicoli piliferi. Nel metodo DHI, il trapianto diretto di capelli viene eseguito con le penne Choi. In questo processo, la televisione o la musica vengono accese in sala operatoria per garantire il comfort del paziente. Al termine della procedura di trapianto, il medico specialista effettua i controlli finali e la zona dove vengono prelevati i follicoli piliferi viene ricoperta con una piccola benda. Questa benda viene rimossa il giorno del lavaggio.