Trapianto di capelli per uomo

La soluzione perfetta contro la calvizie

I metodi di trapianto di capelli differiscono in base alla struttura dei capelli della persona e alla caduta dei capelli. Il medico specialista in base ad ogni caso saprà consigliare il metodo più efficace ad ogni paziente che dovrà sottoporsi al trapianto di capelli. Nella riunione che si terrà prima dell’ operazione, si decide quante sedute sono necessarie e quanti follicoli piliferi verranno trapiantati in media. Oggi, con lo sviluppo della tecnologia, i metodi di trapianto di capelli hanno portato alcune innovazioni e hanno reso il trapianto di capelli confortevole, indolore e senza interruzioni. I metodi di trapianto di capelli applicati sono i seguenti : METODO FUE ZAFFIRO e METODO DHI

Come fare il trapianto di capelli?

Le 8 fasi del trapianto

L’ operazione di trapianto di capelli è un’ operazione microchirurgica eseguita in anestesia locale, per questo motivo va fatto in ambiente ospedaliero e accompagnato da un medico specialista. La durata del trapianto di capelli varia a seconda del metodo e del numero di follicoli piliferi da trapiantare. In generale, il trapianto di capelli richiede in media tra le 6 e le 8 ore.

Il processo di trapianto di capelli consiste in 8 fasi.

Prima dell'operazione

Preparazione : Il nostro paziente viene accolto dal nostro interprete e viene effettuato un colloquio con il medico specialista. Il modulo viene compilato, vengono richiesti i problemi di salute del paziente, la storia di caduta dei capelli, le abitudini, l’uso di alcol e fumo.

Pianificazione: prima dell’operazione, al nostro paziente viene detto quale metodo verrà utilizzato, come sarà il processo e quanti follicoli piliferi verranno trapiantati.

Disegno: considerando l’opinione e i desideri del paziente, l’attaccatura dei capelli più appropriata viene disegnata sulla linea del viso del paziente. Dopo aver disegnato l’attaccatura dei capelli, il medico specialista misura per garantire l’uguaglianza delle linee destra e sinistra.

Modulo di approvazione : Infine, si ottiene la firma del paziente per l’operazione e si effettua il pagamento.

Preparazione all’operazione : il nostro paziente viene portato in sala operatoria accompagnato da un consulente del paziente. Incontra la squadra ed è vestito con una tuta operatoria e pantofole usa e getta. I suoi effetti personali sono riposti nel nostro armadietto.

Esame del sangue : prima dell’operazione, al nostro paziente viene eseguito un esame del sangue. Vengono controllati i valori dell’epatite A, B, C e dell’emogramma generale. Se nel nostro paziente non viene rilevata una malattia contagiosa, si avvia il trapianto di capelli.

Acquisizione delle immagini : prima e dopo la rasatura, le immagini vengono riprese dal nostro paziente da diverse angolazioni e inserite nella sua scheda personale. Il motivo per cui archiviamo le immagini è che il nostro esperto valuta e monitora le immagini ogni 3 mesi.

Taglio dei capelli : non è raccomandato ai pazienti di radersi prima del trapianto di capelli. I capelli del nostro paziente vengono rasati a una certa lunghezza da esperti della nostra clinica

Anestesia locale indolore

Al paziente viene chiesto di sdraiarsi a faccia in giù. Il nostro medico specialista determina e disegna l’area in cui verranno rimossi i follicoli piliferi. Lo specialista del trapianto di capelli disinfetta e intorpidisce l’area in cui verranno prelevati i follicoli piliferi con un’anestesia locale indolore che permetterà al paziente di non sentir nessun tipo di dolore.

Raccolta dei follicoli piliferi

Il medico specialista rimuove con cura i follicoli piliferi dalla zona di estrazione. Durante questo processo, vengono estratti più follicoli piliferi (follicoli piliferi di 2 o più) da aree particolarmente fertili. La rimozione delle radici dei capelli viene eseguita solo da un medico specialista. Questo processo richiede in media tra 2 e 2,5 ore. Gli specialisti del trapianto di capelli raccolgono con cura i follicoli piliferi estratti e li dispongono contandoli nei bicchieri che chiamiamo “petri”. I follicoli piliferi sono conservati in una soluzione speciale a temperatura fredda. In questo modo aumenta la vita e la qualità dei follicoli piliferi.

Pausa

Al termine del processo di assunzione, al nostro paziente viene concessa una pausa. In questa fase, al paziente viene concessa una pausa di 25-30 minuti per riposare e mangiare.

Anestesia locale indolore

Al paziente viene chiesto di sdraiarsi sulla schiena. Lo specialista del trapianto di capelli disinfetta e intorpidisce l’area locale e in prima linea indolore.

Scanalatura

Al termine del processo di anestesia locale, il medico specialista esegue il processo di apertura dei canali secondo la metodica da eseguire. In questa fase, viene prestata attenzione alla direzione e alla densità dei capelli.

Nel metodo Sapphire, il processo di scanalatura viene eseguito con la Sapphire Tip.
Durante questo processo, lo specialista fa attenzione a non danneggiare i capelli esistenti.
-Il metodo dello zaffiro è particolarmente preferito dai pazienti che desiderano avere capelli più sottili e più densi.
-Nel metodo DHI viene utilizzata una tecnica diversa rispetto al metodo Zaffiro. Il trapianto diretto di capelli viene eseguito con un piccolo strumento che chiamiamo penna Choi.

Trapianto di radici di capelli

Nel metodo FUE ZAFFIRO, i follicoli piliferi vengono posizionati uno ad uno con cura e meticolosità nei canali aperti dal Medico Specialista. La pazienza è molto importante durante questo processo. Questo processo richiede in media tra 2,5 e 3 ore, a seconda del numero di follicoli piliferi. Il trapianto di capelli viene eseguito da 2 o 3 specialisti contemporaneamente, riducendo così al minimo i tempi di trapianto di capelli.

Nel metodo DHI, i follicoli piliferi conservati in una soluzione speciale vengono accuratamente e meticolosamente inseriti nelle penne Choi come singoli (1 follicolo pilifero) o multipli (2 o più follicoli piliferi). Senza la necessità di apertura del canale, il medico specialista esegue il trapianto di capelli direttamente con la penna Choi secondo la direzione dei capelli.

Bendaggio, narrazione e lavaggio

Al termine dell’operazione, viene applicata una crema antibiotica sull’area prelevata e coperta con una benda. Questa benda viene rimossa il giorno successivo. Il processo post-operatorio viene spiegato dall’interprete e il nostro paziente può recarsi in hotel. Il 3° giorno dopo l’operazione, il nostro paziente torna in ospedale per il primo lavaggio dei suoi amati capelli

I vantaggi dell'intervento

  • Efficace contro la perdita dei capelli
  • Tecniche più moderne
  • Tecnica FUE ZAFFIRO o DHI
  • Alto tasso di crescita
  • Massima densità dei capelli
  • Risultati perfetti